....anche quest'anno il Basket Damaso 2000 riapre i battenti con una stagione sportiva 2011-2012 che si prospetta molto impegnativa da tutti i punti di vista.
Dal punto di vista economico, perchè è sempre più difficile proporre un programma sportivo "serio" che preveda il Minibasket, la Scuola Basket, i Campionati Agonistici FIP fino all'Amatoriale, senza l'aiuto di uno sponsor.
Dal punto degli impianti, viste le nuove norme della Fedarazione che ci hanno nuovamente impegnati, durante l'estate, a modificare le strutture a protezione della palestra di Largo San Vincenzo de’ Paoli.
Dal punto di vista tecnico-sportivo, partecipando direttamente o collaborando con le altre realtà cestistiche romane nei Campionati Giovanili FIP. Infatti, è nostra convinzione che il confronto e la collaborazione tecnico e sportiva potrà far crescere i nostri ragazzi e dargli stimoli e motivazioni tali da farli esprimere a livelli sempre più impegnativi e di eccellenza. In quest'ottica, dallo scorso anno, è partito un rapporto di collaborazione con il Vigna Pia per i ragazzi di categoria superiore all'U15 che si è ulteriormente consolidato quest'anno con il gruppo '96-'97 che parteciperà al Campionato FIP Under 17 (Torneo 96-97), utilizzando il campo ed i colori del Vigna Pia, ma sotto la conduzione tecnica del Basket Damaso 2000.
Infine, ma non meno importante, altro obiettivo sfidante sarà quello di dare maggiore visibilità alla società e al suo marchio attraverso la partecipazione oltre ai Campionati FIP, a vari Tornei e Manifestazioni Sportive sul territorio e alla diffuzione del proprio sito internet.
Per cui appuntamento al giorno 6 settembre alle ore 18,00 nella Palestra di Largo San Vincenzo de' Paoli con i ragazzi dell'U17 del '96-'97 che inzieranno la stagione sportiva con una riunione e con il primo allenamento. A seguire, alle ore 19,30, ci sarà un incontro con le famiglie di questi ragazzi per l'illustrazione della stagione sportiva con il Vigna Pia.
Alberto, Bruno, Davide e Dante