Vigna Pia/Damaso 2000 38 - San Paolo Ostiense 30
(12-8/13-11/5-7/8-4)
Vigna Pia/Damaso 2000: Sterpi 10, Pinneri 4, Carreon 8, Nardacci 4, Callarà, Tarquini, Matrigiani 10, Zippilli, Trappolini, Pieri 2.
Allenatore: Dante de Feo
(12-8/13-11/5-7/8-4)
Vigna Pia/Damaso 2000: Sterpi 10, Pinneri 4, Carreon 8, Nardacci 4, Callarà, Tarquini, Matrigiani 10, Zippilli, Trappolini, Pieri 2.
Allenatore: Dante de Feo
Il risultato è tutto un programma e fa intuire il tipo di partita vista oggi al PalaCerioli. Una partita molto tattica dove le squadre si sono studiate molto anche se si sono affrontate sportivamente a viso aperto fino alle fine ma con molti errori in fase di realizzazione. Il primo quarto vede la nostra squadra iniziare meglio con maggiore determinazione in difesa e sviluppando un buon contropiede. Dopo un breve sbandamento iniziale il San Paolo prende le sue contromosse soprattutto grazie alla precisione dal tiro di Corbino. Nel secondo quarto la musica non cambia con i padroni di casa attenti e aggressivi in difesa pronti a colpire in contropiede e gli ospiti che hanno difficoltà a superare la difesa avversaria con molti errori da entrambe le parti. Dopo l'intervallo anche coach de Giovanni decide di schierare la propria squadra a zona e la partita inizia a vedere i contendenti sfidarsi sugli errori in attacco. Troppi per la categoria e il livello che queste squadre hanno mostrato in altre prestazioni ma l'incontro continua su questa lunghezza d'onda e a nulla serve il cambiamento di difesa, maggiormente aggressivo, che il San Paolo effettua nell'ultimo quarto per recuperare il passivo. La partita termina con la meritata vittoria del Vigna Pia/Damaso che, pur non avendo fatto una delle migliori prestazioni, ha dimostrato di essere in crescita dal punto di vista tecnico e psicologico, predisponendosi al meglio per affrontare i prossimi incontri sicuramente più impegnativi.
Coach Dante