Città di Ladispoli - Damaso 2000 59 - 60
Cannata 6, Di Rienzo, Lauro 28, Pulerà 8, Massarelli 3, Chiesa 6, Cesari, Basili 2, Anzidei 7, Masia, Bietti.Allenatore: Bruno Bastianoni
La squadra di coach bastianoni gioca la partita perfetta contro una squadra forte e che ha nell'organico due future promesse del basket provinciale.
La partita comincia subito forte, e i nostri ragazzi ribattono colpo su colpo; si gioca a mille all'ora e gli errori sono tanti da una parte e dall'altra, il ladispoli domina sotto i rimbalzi, la presenza fisica gioca sicuramente un ruolo fondamentale, ma i nostri ragazzi con pazienza e accelerazioni improvvise, riescono a tenere la partita sempre viva. i primi due tempi finiscono così con un solo punto di vantaggio per la damaso. il terzo tempo comincia con un break del ladispoli di 12 a 0, interrotto da una tripla del nostro uomo di punta Lauro, dopo il time out chiesto da coach bruno la squadra si ripresenta in campo con una aggressività in difesa e in attacco eccezionale, che riporta la partita in parità. blocchi continui in attacco, scarichi di palla perfetti fanno chiudere il terzo tempo in parità.
Il quarto tempo ricalca l'andare degli altri tempi, ma i nostri ragazzi non mollano una palla, lottano come leoni e a - 10 secondi dalla fine compiono il sorpasso. il ladispoli va al tiro immediato ma sbaglia, i nostri puffi finalmente strappano il rimbalzo e amministrano gli ultimi 5 secondi, con il cuore in gola.
Bravissimi e ora sotto con il bracciano.
Commento gentilmente inviato da Maurizio Cesari