-----> Benvenuti nel sito ufficiale del Basket DAMASO 2000.......buona navigazione.... !!!!<-----

U17 T96-97 Ultima giornata al cardiopalma

Vigna Pia/Damaso 2000 85 - Stella Azzurra Viterbo 80 
(14-15/17-15/18-9/21-31/1° suppl. 15-10)

Vigna Pia/Damaso 2000: Manzella 4, Sterpi 7, Greco, Carreon 11, Nardacci 11, Pieri 8, Matrigiani 34, Tranquilli 4, Trappolini n.e., Munafò 6.
Allenatore: Dante de Feo
Il campionato degli U17 T96-97 si conclude con un'interminabile partita contro la Stella Azzurra Viterbo che vede i nostri ragazzi vincere dopo un tempo supplementare un incontro praticamente già vinto. In una cornice di reciproco rispetto e sportiva amicizia le due squadre si incrociano per la quarta volta in questa stagione e nonostante l'ultima di campionato ed il caldo afoso già dai primi minuti si vede che nessuno ci sta a perdere. Nel primo e secondo quarto gli equilibri in campo sono evidenti con i padroni di casa che chiudono con la zona gli spazi avversari per colpire in contropiede e il Viterbo che risponde con cambi di difesa che cercano di neutralizzare gli uomini più forti del Vigna Pia/Damaso. Nel terzo quarto però i padroni di casa guidati da un Matrigiani incontenibile prendono in largo e lo manterranno fino a circa metà dell'ultimo quarto, quando la stanchezza mentale e fisica permettono agli ospiti un'energica rimonta fino ad arrivare ad un isperato pareggio all'ultimo secondo. Nel tempo supplementare, i nostri ragazzi ritrovano la forza di reagire e conducono dal primo secondo fino alla fine l'extra TIME meritando la VITTORIA e chiudendo in bellezza il campionato.
Festa doveva essere e Festa è stata, non solo per la Vittoria, ma per l'impegno dei ragazzi, per il pubblico che ci ha seguito con tanto affetto ma soprattutto per lo spettacolo offerto da entrambe le squadre che speriamo possano rincontrarsi con lo stesso spirito l'anno prossimo.
Complimenti a tutti e Buone Vacanze...arrivederci alla prossima stagione anche se noi ci siamo ancora in palestra.
Coach Dante