-----> Benvenuti nel sito ufficiale del Basket DAMASO 2000.......buona navigazione.... !!!!<-----

U14 a punteggio pieno...

ASD Bachelet 52 - Basket DAMASO2000 57
(14-18, 23-34, 38-44, 52-57)

Basket DAMASO2000:
Cesari, Cannata, Lauro 35, Annunziato, Pulerà 4, Carbone 3, Casciotti 1 Massarelli 8, Chiesa, Anzidei, Masia 4, Di Rienzo.
Allenatori: Bruno Bastianoni, Dante de Feo

E' arrivata la quarta vittoria di fila: siamo primi in classifica, tutto bene, tutto bello, tutto da rifare. Sicuramente la piú brutta partita di questo campionato ma non è stata una sorpresa; alla fine della partita scorsa l'avevo previsto, e non perchè sono un mago o particolarmente intelligente, ma perchè i segnali c'erano tutti, in una parola, superbia. Il risultato finale ci dice vincenti, ma la ragione ci dice il contrario. Perdenti perchè abbiamo fatto di tutto per complicarci la vita, perdenti perchè non abbiamo giocato come sappiamo, perdenti perchè abbiamo pensato di asfaltare i nostri avversari prima di giocare senza considerare che non siamo il dream team americano, ma siamo solo una squadretta di quartiere che fino adesso non ha ancora vinto nulla.
La domanda è: cosa volete fare di questo campionato? Volete, come potete, provare a vincerlo o vi basta partecipare? La sorte secondo me l'avete sfidata, fino ad oggi è stata benevola, ma se continuate prima o poi vi si potrebbe rivoltare contro. Tre esempi di quello che questa sera non è andato: come si fa a farsi fischiare 5 secondi con palla in attacco, senza palleggiare? Come si fa ad uscire da un time out dove il tuo allenatore ti ha detto di giocare a zona, e tu appena in campo chiedi, chi mi devo marcare? Come si fa a non marcare il mancino avversario, che tutta la partita ha fatto sempre e solo lo stesso movimento, sulla sua mano sinistra invece della sua mano destra? Disattenzione o supponenza? Chiaramente chi si dovesse sentire chiamato in causa per gli esempi fatti, non lo prenda come un fatto personale, erano solo esempi; tutti hanno contribuito alla non bella performance.
L' umile cronista non ha nessun titolo per dare giudizi, solamente vorrebbe da tifoso, vedere i propri beniamini, uccidere, sempre in senso sportivo, gli avversari. L' unico momento che avete fatto gli occhi della tigre, è stato quando vi siete avventati sulle crepes e sul ciambellone a fine partita nello spogliatoglio: ecco sabato prossimo pensate che i giocatori del Bracciano, sono delle crepes con la nutella o fette di ciambellone al cioccolato, e fategli fare la stessa fine.
Arrivederci alla prossima.

Commento gentilemente inviato da Maurizio Cesari

P.S. Una piccola annotazione da tener presente. se qualcuno non si trova dei punti realizzati non dipende da un errore di trascrizione nel sito ma non sono riportati a referto a riprova che, erroneamente, non sono stati segnati dal refertista....