-----> Benvenuti nel sito ufficiale del Basket DAMASO 2000.......buona navigazione.... !!!!<-----

U14..e alla sesta si fermarono!

EuroBasket 60 - Basket Damaso2000 51


Cannata, Di Rienzo, Lauro 36, Pulera' 2, Carbone 2, Massarelli 3, Chiesa 4, Cesari, Basili, Casciotti 4, Anzidei.

Prima o poi doveva accadere, e secondo me è meglio adesso che in seguito. abbiamo incontrato sicuramente la squadra più forte del girone, la squadra che sicuramente gioca il miglior basket; sicuramente ci abbiamo messo anche del nostro per rendergli la vita poco complicata, ma devo dire la verità, questa sera non me la sento di essere troppo critico, per le seguenti ragioni:

- la prima considerazione è che effettivamente i nostri avversari sono stati più bravi
- la seconda è che nella sconfitta, comunque i ragazzi hanno sempre cercato di reagire e di ribaltare il risultato, vedi la rincorsa fino a due punti dall'avversario
- la terza è che bisogna riflettere sugli errori commessi: in difesa, fino a che il coach bruno non ha cambiato, si è ballato, come se tutti gli insegnamenti dei vs. coach non fossero serviti a nulla
- la quarta è che sicuramente gli arbitri ci hanno messo del loro: attenzione però, non deve essere assolutamente una scusa a cui aggrapparsi.
se c'è una cosa su cui rifletterei però è come gestire l'ultimo aspetto: un grande allenatore di calcio amava dire che " fallo c'è quando arbitro fischia"; vuol dire che un arbitro non tornerà mai su una decisione presa, non ti darà mai ragione se si sente aggredito, un arbitro può, come un giocatore sbaglia un tiro facile, cadere in un errore di valutazione. l'errore non deve far scattare il nervosismo, capisco che durante il gioco, vedersi fischiare falli o infrazioni non commessi, può creare rabbia, ma questo può far solo il gioco del nostro avversario; una squadra diventa grande quando a fronte delle presunte ingiustizie, fa quadrato, e cerca di ribaltare con la rabbia agonistica il momento avverso.
l'umile cronista alla fine di questa partita, vuole applaudire tutta la squadra; voi direte ma sei matto abbiamo perso, è vero, ma per una volta, quando voi ragazzi siete usciti dal campo, eravate, passatemi il termine, incazzati. questo vuol dire che ci tenete a quello che state facendo, e sono sicuro che saprete rimettervi subito in corsa. in fondo una sconfitta non preclude niente, rimaniamo primi in classifica: la prossima partita andiamo a giocare in un campaccio, dove ci aspetta un ambiente sicuramente ostile. avete capito dove e con chi sfogare la rabbia di oggi?
DAJE DAJE DAJE.