-----> Benvenuti nel sito ufficiale del Basket DAMASO 2000.......buona navigazione.... !!!!<-----

U14 Sconfitta (stanotte...) a Civitavecchia

Cestistica Civitavecchia 55 - Basket Damaso2000 46
(16-12, 30-15, 43-30, 55-46)

Di Rienzo, Lauro 31, Pulera', Carbone 2, Massarelli 1, Chiesa 6, Cesari, Casciotti 4, Masia, Anzidei 2.
Allenatore: Bruno Bastianoni, Dante de Feo

L'ottava sinfonia si è rivelataa una brutta stonatura; abbiamo perso ma sopratutto abbiamo fatto vincere. Non che il Civitavecchia abbia rubato nulla, hanno giocato meglio, con piú cattiveria e convinzione di noi, quindi onore al merito.
I primi due tempi li abbiamo passati a pensare se era il caso di levarci le coperte dalle spalle, o se era meglio rimanere a letto a dormire. Poi ci siamo svegliati ma oramai era tardi; quindi due volti della partita da analizzare: la parte negativa e la parte positiva.
Il negativo è sempre il solito reframe, i coach danno dei comandi e puntualmente si fa il contrario; il negativo è innervosirsi perchè un genitore della squadra avversaria preme sull'arbitro, sappiate che nella seconda fase del torneo, PERCHÉ VOI PASSERETE IL TURNO VERÓ?, incontrerete squadre dove i tifosi non saranno educande inglesi come quelli incontrati fino ad oggi  il negativo é arrabbiarsi per una decisione arbitrale, sapendo di aver commesso una stupidata, e rischiare un tecnico sbattendo la palla per terra e quindi perdere la concentrazione; il negativo è non allenarsi bene durante la settimana e quindi poi in partita, realizzare meno del 50% dei tiri effettuati (conteggio gentilmente tenuto dal papá di Agostino) non realizzare più della metá dei tiri liberi, prendere in attacco più del 60% dei rimbalzi e realizzare meno del 30% della successiva azione, prendere una ventina di stoppate perchè non si osservano le indicazioni di Bruno e Dante.
Il positivo è la reazione della squadra nel terzo e quarto tempo; il positivo viene dal fatto che la sconfitta vi ha dato fastidio, motivo in più per tramutare il prurito in rabbia agonistica nella prossima determinante partita.
Abbiamo perso una battaglia non la guerra, sempre sportivamente parlando, quindi serrate le fila e andiamo a Maccarese convinti di sbranare gli avversari.
Forza ragazzi noi abbiamo fiducia in voi.

Commento gentilmente inviato da Maurizio Cesari