-----> Benvenuti nel sito ufficiale del Basket DAMASO 2000.......buona navigazione.... !!!!<-----

U15 elite - seconda sconfitta...ma buona prestazione!



VIGNA PIA/DAMASO2000 70 - Anzio Basket 79

VIGNA PIA/DAMASO2000:
Del Prete, Lauro 30, Dunstan, Annunziato, Carbone 4, Massarelli 4, Chiesa 12, Cesari, Basili 4, Casciotti 8, Anzidei, Masia 8. 
Allenatore: Dante de Feo

Seconda sconfitta consecutiva ma oggi va bene così.  Al Palacerioli scende in campo, avversario odierno, l'Anzio Basket, squadra molto forte, ordinata, e ben allenata. Si parte forte, tutte e due le squadre sono concentrate ma l'Anzio prende il sopravvento e prende un discreto vantaggio. Specialmente dal tiro dall'arco,  i ragazzi marinari mettono in difficoltà i nostri bravi giocatori; partono le contromosse ma la difficoltà degli atleti in maglia rossa è evidente. I primi due quartii scorrono veloci e si va alla pausa lunga sotto di 15 punti. Le urla dallo spogliatoio si sentono, anche se durano pochissimo, ma quando torna in campo per il terzo periodo,  il Vigna Pia/Damaso è trasformato. Evidentemente bisognava dare una scossa. Marcatura a uomo asfissiante che riporta i rossi sotto prepotentemente. Adesso i ragazzi di Anzio sbandano ma il loro uomo più forte, il numero 35, nonostante l’ottima marcatura del nostro Daniele, li tiene a galla. I nostri ragazzi continuano a spingere e riescono a portare il punteggio a sole 4 lunghezze di svantaggio. Ormai però siamo agli ultimi due minuti e lo sforzo del recupero si paga. I bravi ragazzi di Anzio mettono al sicuro il risultato e tornano a casa contenti; i nostri ragazzi, bravissimi anche loro, non hanno lo stesso umore dei loro pari ma a differenza della scorsa settimana, sono consapevoli di potersela giocare contro chiunque.
La differenza c'è,  ed è sostanziale: la scorsa settimana non siamo entrati in campo, oggi abbiamo dimostrato di esserci sempre, a parte i primi due quarti dove la mente era annebbiata e praticamente ci siamo giocati la partita.
Ultima chiosa dell umile cronista: un applauso, oggi si, al nostro pubblico,  tornato a tifare come deve. Poi, lasciatemi dare il solito buffetto di incoraggiamento a due nostri ragazzi, oggi un po’ appannati sotto canestro: Tommy e Davide; nei prossimi allenamenti, vi voglio vedere concentrati e super attenti, e ci dobbiamo mettere sotto, le partite si vincono anche sotto il canestro e voi ci servite troppo. Nota di merito  questa settimana va ad un giocatore che mancherà la prossima partita: bravo Agostino, ottima prestazione, grande grinta e finalmente punti, punti e punti. Aumenta la velocità,  lavora sempre al meglio, daje. E poi ad un altro giocatore poco citato nei commenti ma che è fondamentale: Daniele; era difficilissimo il compito che ti è stato affidato  e l'hai svolto con bravura e quasi alla perfezione, facendo solo due falli ed anche dei punti importanti contro un gigante, il solio 35, che ti dava almeno 20 cm di altezza e almeno 30 kg di peso. Bravissimo!
Comunque oggi sarebbe ingiusto non complimentarci con tutta la squadra guidata dal nostro capitano Renato per l’ ottima reazione avuta dopo l’intervallo lungo e per il fatto che tutti quelli chiamati in campo, anche in momenti della partita molto critici, si sono fatti trovati pronti.
Forza voi. E non finisce qui....

Commento gentilmente inviato dai Maurizio Cesari.