-----> Benvenuti nel sito ufficiale del Basket DAMASO 2000.......buona navigazione.... !!!!<-----

U17 96/97 Una prestazione gagliarda..

Vis Nova 51 - Vigna Pia/Damaso 2000 42+2
(12-9/20-6/13-11/6-16+2)

Vigna Pia/Damaso 2000: Sterpi 3, Pinneri 19, Zippilli, Mariani 2, Tarquini 7+2, Pieri 1, Carreon 6, Trappolini, Greco 2, Tranquilli 2.  

Allenatore: Dante de Feo
In casa del Vis Nova va in onda la nostra gara migliore del campionato. Infatti Sabato sera al campo del Santa Maria si è vista una squadra combattiva, concentrata e in forma fisicamente, peccato per il risultato finale ma quello ci interessa poco se il gruppo inizia a   capire la mentalità ed il sacrificio con cui si devono affrontare le partite.
La partita inizia con le due squadre contratte che sbagliano molto, con i padroni di casa più fisici sotto canestro e noi con Pinneri che centra due triple. Nel secondo quarto il Vis Nova prendono il largo grazie alle nostre disattenzioni difensive e alla difficoltà a trovare il canestro. Nell'intervallo, però, scatta qualcosa di positivo nello spogliatoio e i nostri ragazzi rientrano in campo convinti di poter ridurre il distacco. Il terzo quarto vede un Vigna Pia/Damaso più determinato e aggressivo con una buona zona press che spaventa gli avversari ma non riesce a concretizzare molti punti in attacco. Nell'ultimo quarto invece il lavoro fatto nel terzo quarto produce i suoi effetti, il distacco si riduce e si assiste ad una bella sfida all'ultimo colpo tra due squadre che non vogliono mollare. Alla fine la spunta il Vis Nova che poteva contare ad un certo punto di un vantaggio di più di 20 punti ma complimenti al Vigna Pia/Damaso che ci ha creduto fino alla fine offrendo uno spettacolo gradevole e dimostrando di essere una vera squadra.
Complimenti, infine, al Vis Nova per la vittoria conquistata con correttezza e sportività ma non ci potevamo aspettare cose diverse da una squadra allenata da un amico con cui si condividono gli stessi principi.
Coach Dante

P.S. Ci è stato segnalato da più parti che nel quarto finale non sono stati, innavertitamente, segnati a referto due punti al nostro numero 12 Edoardo Tarquini. Sappiamo che sarà sfuggito in un momento concitato della partita e nulla sposta rispetto a quanto detto sulla grande sportività e correttezza dei padroni di casa. Lo riportiamo solo per correttezza nei confronti dei giocatori e del pubblico che numerosi ci hanno seguiti.