Vigna Pia/Damaso 2000 53 - Stella Azzura Viterbo 36
Vigna Pia/Damaso 2000: Sterpi 5, Pinneri 32, Zippilli, Mariani, Nardacci 4, Pieri 3, Callara, Carreon 3, Trappolini, Greco 4, Tranquilli 2, Leonardi.
Allenatore: Dante de Feo
Vigna Pia/Damaso 2000: Sterpi 5, Pinneri 32, Zippilli, Mariani, Nardacci 4, Pieri 3, Callara, Carreon 3, Trappolini, Greco 4, Tranquilli 2, Leonardi.
Allenatore: Dante de Feo
Inizia con una meritata vittoria il girone di ritorno dei ragazzi di monteverde contro una forte Stella Azzurra Viterbo che bene ha dimostrato nel giorne di andata. I padroni di casa nelle ultime partite avevamo fatto delle prestazioni scialbe ma evidentemente la sosta forzata dovuta alla neve a Roma bene ha fatto perchè oggi in campo c'era un'altra squadra: combattiva, determinata, con la voglia di riscatto.
La partita inizia con le squadre che si studiano e segnano poco con i padroni che con un cambio difensivo, dettato dai troppi falli fischiati, prendono un piccolo vantaggio. Il secondo ci vede sempre molto concentrati con una difesa a zona aggressiva e con la Stella Azzurra che non riesce a scardinarla, ma soprattutto non riesce a fermare il capitano Pinneri in gran splovereo. Al rientro dallo spogliatoio gli ospiti provano a cambiare difesa per frenare Pinneri, ma oggi come anche all'andata, è immarcabile. Il peso dei falli fischiati, forse troppo a CUOR LEGGERO, si inizano a sentire e condizionano soprattutto il Vigna Pia/Damaso2000. L'ultimo quarto è incandescente con la Stella in rimonta e i padroni di casa in contenimento. Ma a questo punto dimostriamo che la musica è cambiata e i ragazzi in campo combattono su tutti i palloni con Carreon che strappa palloni e prende rimbalzi, nonostante l'altezza, e Pinneri che si prende la squadra per mano e la porta fino alla fine con una vittoria netta e con una bella differenza di punti.
Il complimento va, oltre al già citato Pinneri, a tutta la squadra che ha reagito agli stimoli delle ultime sconfitte e ha dimostrato che, quando ci sta, riesce a vincere nonostante la defezione di qualche nostro atleta importante che si è perso per strada e che continuiamo sempre ad aspettare.
L'impegno comune, adesso dopo la ritrovata vittoria, dovrà essere quello di continuare con la stessa voglie e convinzione.
Coach Dante