VIGNA PIA/DAMASO2000:
Del Prete, Lauro 17, Dunstan 4, Annunziato, Carbone, Massarelli, Chiesa 2,Cesari, Basili,Casciotti 8, Anzidei 2, Masia 7.
Allenatore: Dante de Feo
Chi ben comincia.....buona la prima per i ragazzi del Vigna Pia/Damaso2000, che iniziano il campionato elite, nel migliore dei modi. Prima notizia bellissima: il nostro Emanuele non esce dal campo per 5 falli, e questa non sarà l'ultima volta, l'ha promesso solennemente al suo coach e ai suoi compagni.
Veniamo alla partita: i nostri ragazzi partono contratti, assonnati, poco reattivi e beccano subito un parziale di 5 a 0, parziale che viene però subito ribaltato dai nostri atleti che piano piano si rilassano e cominciano a seguire le indicazioni di coach Dante. Si segna molto poco sia da una parte che dall'altra, ma la differenza la fa la nostra difesa che sopperisce in maniera non equivoca alla mancanza di precisione in attacco. pigrizia che continua anche nel secondo tempo, ma con la differenza che i nostri sono più forti degli avversari e vanno in vantaggio portandosi al riposo con una buona dote di punti. Da sottolineare nei primi due quarti, comunque l'impegno dei ragazzi di Monteverde che, combattendo contro il sonno, riescono a dare un senso alla loro prima uscita stagionale. Dopo la pausa lunga, i nostri atleti si ripresentano in campo un pò giù di tono e gli avversari ne approfittano subito riducendo sensibilmente il distacco, sferzando la nostra difesa che si trova spesso in affanno, ma che comunque regge, anche in virtù delle rotazioni effettuate dal proprio coach, che permette alle polveri bagnate di asciugarsi e riprendere a far fuoco. L'ultimo quarto ritrova la nostra squadra, la panchina incita in maniera vibrante coloro che stanno in campo e quelli che si trovano nel rettangolo di gioco esultano insieme alla panchina, questo è quello che vogliamo sempre vedere da qui alla fine del campionato, che si vinca o che si perda.
Bravi tutti, ma un elogio particolare va al debuttante Lorenzo piccolo, lo distinguiamo così dal vecchio gladiatore per comodità: buon impatto sulla partita, senza paura di sbagliare, in verità un pò di sfiga l'ha avuta nelle sue incursioni a canestro, ma non fa niente, va bene così.
L'ultima chiosa l'umile cronista la vuole dedicare ad un personaggio che sarà fondamentale, imprescindibile nelle sorti del campionato appena cominciato: il nostro pubblico, sempre educato, sempre attento e sopratutto sempre, sempre presente.
Grazie ragazzi e come al solito forza Voi e non finisce qui........................................
Commento gentilmente inviato dai Maurizio Cesari.