(15-10, 16-11, 18-9, 24-10)
Vigna Pia: Del Prete, Lauro 20, Libriani, Dunstan, Annunziato 1, Massarelli 1, Pretto, Cesari, Basili 4, Casciotti 2, Anzidei, Masia 12.
Allenatore: Dante de Feo
Brutta brutta brutta, è la sconfitta patita dai diavoli biancorossi del vigna pia nella semifinale disputata ieri sera in quel di Valmontone. Prima di tutto onore ai ragazzi della Virtus Valmontone che hanno demolito i nostri ragazzi, hanno giocato una grande partita; al contrario i nostri under 17 non sono entrati in campo, hanno affrontato la semifinale con paura, poca determinazione e cattiveria sportiva. Mai in partita, mai sul parquet. Sin dal primo quarto le cose si sono messe male e fino alla fine della partita non sono migliorate, anzi hanno peggiorato sempre di più, alla sirena finale il tabellone è impietoso, 33 punti di scarto, disfatta su tutta la linea, tanti rimpianti, ci si riproverà il prossimo anno, bravi lo stesso.
Ultima chiosa dell'umile cronista per questo anno: a fine partita vi ho detto una cosa e la ribadisco, è solo una partita di basket, brucia, fa male, si poteva e doveva fare di più, siete delusi come è deluso il vostro coach e come siamo delusi noi tifosi; ma dalle sconfitte, dalle delusioni si esce solo in due modi: in un libro bellissimo di Sciascia, " il giorno della civetta"; il capomafia divide gli uomini in 5 categorie, uomini, mezzi uomini, ominicchi, ruffiani e quaquaraquà; ecco voi potete scegliere di uscire fuori da questo brutto momento da uomini o da quaquaraquà. a mio modesto parere, in questo ultimo periodo vi è mancato il divertimento, e non intendo ridere e scherzare fra di voi, che siete un bel gruppo è sotto gli occhi di tutti, ma proprio la voglia di giocare spensierati, fare le cose semplici; la stagione è finita? Secondo me è già ricominciata, il 31 agosto si ricomincia la preparazione, si ricomincia una nuova avventura, voi Dante e noi tifosi, uomini o quaquaraquà? Grazie per i bei momenti di questo anno, grazie anche per quelli brutti, sempre e sempre vicini a voi.
Non finirà mai......................forza VOI