Vigna Pia 60 - Virtus Valmontone 58
Parziali: 11-11, 17-14,19-13,13-20
Vigna Pia: Del Prete, Lauro 25, Pretto, Libriani 2, Annunziato, Massarelli 6, Chiesa 13, Cesari, Basili 6, Casciotti 2, Anzidei, Masia 6.
Allenatore: Dante de Feo
Parziali: 11-11, 17-14,19-13,13-20
Vigna Pia: Del Prete, Lauro 25, Pretto, Libriani 2, Annunziato, Massarelli 6, Chiesa 13, Cesari, Basili 6, Casciotti 2, Anzidei, Masia 6.
Allenatore: Dante de Feo
L'avevamo detto, servivano solo due punti, due piccoli, insignificanti, importantissimi punti per entrare matematicamente nelle final four, avevamo fallito il primo set point di quattro a disposizione, ma i nostri ragazzi non hanno voluto rimandare ancora il D-day, e alla seconda occasione hanno piazzato lo smash vincente, gioco, partita e incontro. Questo è il sunto della partita che i diavoli biancorossi hanno giocato stasera contro i pari età del valmontone basket. Al Palacerioli si è vista una partita gagliarda da entrambe le parti, i nostri ragazzi e quelli del Valmontone, hanno combattuto dal primo al quarantesimo minuto, sempre sul pezzo, senza mai mollare un metro. Basta guardare i parziali, per rendersi conto di come le squadre si sono affrontate a viso aperto senza rinunciare al bel gioco, primo quarto pari, secondo quarto sopra i nostri diavoletti ma solo di tre punti, terzo periodo dove il vigna pia prende un pò il largo +9, quarto ed ultimo parziale che vede la prepotente rincorsa dei bravi ragazzi del valmontone, schierati a zona benissimo, i nostri perdono un pò la bussola, ridurre lo svantaggio e addirittura mettere la testa fuori dall'acqua, a pochissimo dalla fine compiono il sorpasso, la partita diventa molto intensa, punto a punto. ma questa volta la fortuna e la bravura, che a Sabaudia ci aveva voltato le spalle, ci rende merito, e al suono della sirena finale i nostri ragazzi possono finalmente gioire con tutte le loro forze, + 2, 60 a 58, final four raggiunta con due partite di anticipo. onore ai vinti, veramente una bella squadra, grazie per quello fatto finora ai nostri diavoli biancorossi, bravi, bravi, bravi.
Chiosa dell'umile cronista: la mia fiducia personale in questo gruppo, ma penso di parlare anche per tutti i nostri meravigliosi tifosi, anche stasera presenti in massa, non ha mai dubitato che il primo traguardo sarebbe stato raggiunto, che la sconfitta del primo maggio avrebbe solo portato forza e determinazione nei vostri cuori. Ma la cosa di cui io e tutti noi genitori possiamo andare fieri, è il vedere che i nostri cuccioli stanno veramente crescendo; ho visto 12 ragazzi uniti come non mai, soffrire in campo uno per l'altro, stringersi intorno al proprio compagno infortunato per festeggiare la vittoria, cercarsi in campo come una vera squadra fa, uniti con il proprio coach nei momenti critici della partita, e si che ad un certo punto le mazzate stavano per volare, perchè i nostri baldi ragazzotti ogni tanto la curva non la fanno, partono per la tangente. Menzione speciale per Agostino che a parte giocare molto bene, ha dato la caviglia per la causa, ma a parte questa piccola parentesi, tutti e dico tutti, nessuno escluso hanno contribuito oggi e nelle passate partite al risultato odierno, alla conquista del PRIMO traguardo, ora si può pensare al secondo e poi solo dopo averlo conquistato si penserà al terzo, quello più difficile, consapevoli che è solo l'inizio di una grande salita.
Sempre forza voi............. e non finisce qui.
Commento gentilmente inviato da Maurizio Cesari