-----> Benvenuti nel sito ufficiale del Basket DAMASO 2000.......buona navigazione.... !!!!<-----

U17 T99-2000: Tranquilla vittoria casalinga

Vigna Pia/Damaso2000 64 - Tevere Basket 27
(21-6/7-11/25-6/11-4)

Vigna Pia/Damaso2000: Del Prete 8, Lauro 17, Libriani 5, Dunstan 4, Annunziato 1, Carbone 2, Massarelli 6, Chiesa 6, Cesari 2, Basili 7, Casciotti 4, Anzidei 2.
Allenatore: Dante de Feo

Doveva essere una partita tranquilla quella tra i primi e gli ultimi del girone B del Torneo U17 T99-2000 ma purtroppo ciò non è stato per le inutili e frequenti intemperanze da parte del pubblico ospite che non ha smesso per tutta la partita di offendere la nostra squadra e chi la dirige rovinando in parte un pomeriggio di sport. Infatti solo grazie alla bravura dei nostri ragazzi e alla "freddezza e non curanza" del proprio coach la partita si è svolta senza problemi e si è conclusa con una netta vittoria dei diavoli biancorossi.
Venendo alla partita, l'inizio è quasi perfetto perchè, dopo alcune azioni di studio, vede i ragazzi di Monteverde reagire a una difesa a zona "bulgara" con ottimi contropiedi e precisione dal tiro da fuori. Evidentemente la squadra credeva che dopo un quarto si potesse andare già a casa perchè nel secondo quarto si cede il campo ed il gioco agli avversari che cercano in tutti i modi "leciti e non leciti" di metterci in difficoltà. L'intervallo lungo è provvidenziale per ritirarsi nello spogliatoio "a riflettere"...al  rientro i padroni di casa reagiscono come sanno e chiariscono una volta per tutte chi sono e come sanno giocare quando vogliono. L'ultimo quarto serve per amministrare bene la squadra e far rientrare qualcuno che non si era espresso al meglio prima.
In conclusione l'aspetto positivo di questa partita è stato quello di non farsi tirare nella bagarre da parte degli avversari mentre la cosa su cui lavorare ancora molto è l'amministrazione del vantaggio e l'autostima di alcuni di Voi, i prossimi impegni saranno sicuramente più difficile e dobbiamo superarli tutti insieme con intelligenza.
Sempre forza voi, e non finisce qui..................

Coach Dante

P.S. Saluti all'umile cronista in trasferta