-----> Benvenuti nel sito ufficiale del Basket DAMASO 2000.......buona navigazione.... !!!!<-----

U17 T99-2000: Primi in classifica al termine della prima fase...e non deve finire qui!!!!

G.S.DIL.FOX 49 - Vigna Pia/Damaso2000 84
(12-23, 8-24, 12-17, 17-20)

Vigna Pia/Damaso2000: Del Prete 17, Lauro 18, Libriani 10, Annunziato 9, Carbone, Massarelli 4, Cesari 2, Basili 14, Casciotti 6, Anzidei 4.
Allenatore: Dante de Feo​

Gran bel finale di prima parte del campionato per l'under 17 del Vigna Pia, che in trasferta in quel di Colonna,  alle falde dei castelli romani, giocano una partita gagliarda contro gli omologhi della Fox. Primo tempo che parte a razzo per i nostri ragazzi che non permettono agli avversari di respirare, pressing fatto molto bene e altissimo; i primi 3 minuti sono devastanti e i bravi ragazzi della Fox traballano in balia degli attacchi dei biancorossi. A metà primo quarto i nostri rallentano un pochino ma chiudono in vantaggio di 11 punti. Secondo quarto che viene giocato dai nostri in maniera perfetta, le marce sono al massimo e il divario tecnico emerge in tutta la sua prepotenza, sempre in senso sportivo, e si va alla pausa lunga con un vantaggio molto consistente. Più 27 e sul tabellone un 47 a 20 che risuona già come una sentenza. Terzo periodo dove i diavoli biancorossi non smettono per un attimo di spingere, giocano semplici, si cercano in continuazione e aumentano con cinismo il vantaggio portando il tabellone ad illuminarsi con un più 32 alla sirena di fine quarto. Ultimo tempo, i bravi atleti dei castelli non riescono più ad arginare in nessun modo lo straripante agonismo dei nostri ragazzi, la superiorità tecnica e fisica è troppo diversa; la partita si chiude con un punteggio pesante: 84 a 49 per i diavoli biancorossi romani. Bravissimi ed ora avanti tutta per la seconda fase.
Piccola chiosa finale dell'umile cronista: la partita di oggi non può rappresentare sicuramente un parametro per esaltarsi, troppa differenza tecnica, ma può far capire come si dovranno affrontare i prossimi impegni. Velocità, cinismo, concentrazione, spirito unitario, DIVERTIMENTO, umiltà, determinazione, ascolto dei comandi e loro applicazione in campo; questo è quello che avete mostrato oggi, in una partita semplice è più facile si potrebbe obiettare,  ma la risposta è ugualmente semplice, in altre partite semplici non lo avete dimostrato. Dovete essere sempre così, i frutti si raccolgono solo alla fine ricordatevelo,  adesso avete messo solo il seme, e questo ha germogliato, bene continuate ad innaffiare..................complimenti di cuore da tutti noi genitori tifosi.
Sempre forza voi..............e non finisce qui.

Commento gentilmente inviato da Maurizio Cesari.