-----> Benvenuti nel sito ufficiale del Basket DAMASO 2000.......buona navigazione.... !!!!<-----

U17 T99-2000: che peccato...

Sport2000 53Vigna Pia/Damaso2000 51
(12-7, 9-16, 10-11, 22-17)
Vigna Pia/Damaso2000: Del Prete 3, Lauro 17, Pretto, Libriani 2, Annunziato, Massarelli 2, Chiesa 13, Cesari, Basili 10, Casciotti 4, Anzidei, Masia.
Allenatore: Dante de Feo​

Peccato,  un vero peccato. Al PalaToLive i biancorossi del Vigna Pia scendono in campo contro la bella squadra dello Sport2000. La sosta pasqualina non è stata benefica per i nostri ragazzi che arrivano allo scontro con i biancoblu un pochino stanchi. Lo Sport2000 parte subito forte e i nostri traballano in difesa,  reagiscono come possono ma se non ci fosse stato il time out chiesto da coach Dante le cose in campo sarebbero andate malissimo. Il primo quarto si chiude con un punteggio bassissimo,  cosa che non sorprende, le partite contro lo Sport2000 sono tutte così: 12/7 per i padroni di casa. Secondo e terzo tempo che vivacizzano un pò la serata: i nostri diavoletti pur continuando a sbagliare molto prendono in mano la partita e si portano in testa, la difesa ricomincia a girare quasi bene, non come a Valmontone,  l'attacco produce un buon apporto e alla sirena lunga si va con un più 2 figlio di una partita che si sa che finirà punto a punto, mentre la terza frazione vede incrementare, seppur di poco, il vantaggio dei nostri ragazzi sugli indomiti avversari: +3. La quarta frazione è un continuo capovolgimento di fronte, vincerà chi saprà meglio gestire non solo la fatica, ma sopratutto chi saprà gestire meglio la palla, chi manterrà il sangue freddo sotto la pressione avversaria. Alla sirena il tabellone è impietoso, più 2 per lo Sport2000, bravi, per i nostri ragazzi che per quasi tutta la partita sono stati sopra, la delusione è forte, un pochino polli, ma bravi lo stesso.
Chiosa dell'umile cronista: possibile che contro lo Sport2000, che si giochi in casa o fuori si debba giocare così contratti? Si va a Valmontone e si gioca alla grande, pur perdendo contro Sabaudia a tratti si è vista una partita di basket, e stiamo parlando di due squadre nettamente superiori ai ragazzi incontrati oggi. Le cose sono due e secondo il mio modesto parere gravi entrambi: sottovalutazione dell'avversario? Se è così non avete ancora raggiunto la maturità per capire che nessun avversario va snobbato; la seconda? Possibile che dopo non so quante volte che ci giocate contro non avete ancora trovato la chiave per scardinare la loro difesa? Ogni volta sembrate intimoriti, non sapete fargli male, sempre sportivamente parlando, vi scordate che siete nettamente superiori. Non era successo nulla la scorsa settimana, non è accaduto nulla oggi, lavorate concentrati, fate il punto con il vostro coach,  e sabato di nuovo in campo con la voglia di cambiare di nuovo il corso del fiume.
Sempre forza voi. ...........e non finisce qui

Commento gentilmente inviato da Maurizio Cesari