-----> Benvenuti nel sito ufficiale del Basket DAMASO 2000.......buona navigazione.... !!!!<-----

U17 T99-2000: vittoria da brivido

Vigna Pia/Damaso2000 56 - Cinecittà Bkball Polaris 51
(12-11, 19-9, 8-20, 17-11)
Vigna Pia/Damaso2000: Del Prete, Lauro 22, Pretto, Libriani 2, Carbone, Massarelli 10, Chiesa 6, Cesari, Basili 8, Casciotti 8, Anzidei.
Allenatore: Dante de Feo

Grande prova di carattere al Pala cerioli, grande partita dei nostri diavoli biancorossi contro la carver di cinecittà. Scatta la prima palla a due e subito si capisce che fino all'ultimo secondo ci sarà da soffrire, perché i nostri ragazzi ci sono ma anche gli avversari sono sul pezzo. Forti tutte e due le difese, e infatti il punteggio sul tabellone alla prima sirena è da mini basket: 12/11 per i ragazzi del portuense. Parte il secondo quarto e la gara si anima, i diavoli biancorossi prendono decisamente in mano la partita e accumulano un bel vantaggio che li porta alla sirena del riposo lungo con un vantaggio molto buono: +11. Ma, c'è sempre un ma, anzi un perché. Perché esiste una regola che bisogna giocare il terzo quarto? Chi l'ha inventata? Visto che la regola esiste, i nostri baldi atleti tornano in campo per la terza frazione e sfiorano la Caporetto. La Carver piazza un parziale pazzesco, 20 a 8 che non solo li fa saltare in testa ma mette veramente paura ai nostri atleti: sirena e tabellone che indica 39/40 per i ragazzi di cinecittà. Pazzesco. Quarto quarto che quindi si preannuncia combattutissimo, e infatti così sarà; minuto dopo minuto, canestro dopo canestro, timeout a ripetizione, le squadre in campo se le danno di santa ragione, sportivamente parlando, e alla fine a mettere il naso davanti al nastro sono i nostri bravissimi diavoletti, che non perdono la testa e rimangono concentrati fino alla sirena. Complimenti ai nostri avversari ma la vittoria la portiamo a casa noi, super bravissimi.
Chiosa dell'umile cronista: di nuovo tutto rimesso in gioco, ma non avete vinto niente, non è successo nulla, sabato prossimo sarà durissima e visto che a distanza di due settimane, per scherzi del calendario cestistico, dovrete incontrare di nuovo lo sport 2000, lavorate bene e tanto in allenamento, per non ripetere le stupidaggini passate. Bravissimi tutti.
Sempre forza voi............e non finisce qui.


Commento gentilmente inviato da Maurizio Cesari